domenica 13 ottobre 2013

Italia's Got Talent e uncinetto.

Ecco quello che succede a dei gomitoli di lana quando vengono avvistati da una piccola abitante di casa Graziosi di  9 mesi! Un intreccio che mi ci è voluto mezz'ora per districare. Ma ne é valsa la pena! Ci siamo divertiti.


Dionisio è uscito, l'addio al celibato del nostro amico Marco lo ha tenuto fuori di sabato sera, e noi, abbandonati e sconsolati, ci siamo inventati una serata all'insegna di Italia's Got Talent, latte e biscotti e uncinetto.
Teodoro è diventato bravissimo a filare la catenella, presto gli insegnerò altro, per ora si deve allenare. Io ho ritrovato dei vecchi gomitoli di lana ciniglia molto molto grossa, la tenevo lì, senza uno scopo.. mi è venuta voglia di fare qualcosa di veloce.. Ed è venuto fuori questo scalda piedi- copertina- dormi gatto- tappetino- non so cosa.. a noi ci piace.. 
Potrebbe diventare un regalo di Natale per gli splendidi cagnolini della mia vicina di casa; per Milka* non va bene, diventerebbe un centro di accoglienza per peli... Anche se ho visto Teo molto interessato all'articolo, da tenere sul suo letto come "scalda sere d'inverno".

Ecco il risultato.
La realizzazione è semplicissima, e si può creare della grandezza desiderata. A seconda del filato crescerà velocemente o meno. Questo ci ho messo tutta la puntata di Italia's Got Talent a farlo.. ma solo perché venivo molto molto disturbata!

Realizzazione:
Avviare 6 catenelle, chiudere a cerchio e cominciare a realizzare 2 maglie basse in ogni catenella. Proseguire a spirale aggiungendo di volta in volta il filato che avete legandolo al precedente. Naturalmente, se c'è l'avete, potete farlo tutto dello stesso colore. 
Per gli aumenti sono andata ad occhio, appoggiando il lavoro sul piano e verificando se non faceva onde o non tirava. 
Diciamo che di media l'ho gestita così: 2 maglie basse successive, due maglie basse nel punto seguente; ripetere così fino alla fine del lavoro.
Ma dipende moltissimo dal filato.




... e sul mio divano ci sta pure bene...

*Milka è il nostro gatto.

Nessun commento:

Posta un commento